INFORMATICA

 

L’obiettivo del laboratorio è quello di contribuire all’alfabetizzazione informatica dei giovani beneficiari, elevare il livello di conoscenza dell’informatica e di uso dei personal computer e delle applicazioni più comuni di produttività individuale (elaboratore testi, fogli di calcolo, presentazioni, Internet). I beneficiari comprenderanno come il PC possa essere utilizzato per estendere le proprie abilità. Utilizzare il computer significa poter disporre di uno strumento in grado di aumentare la propria produttività e capacità e un potente strumento di comunicazione e di contatto con il mondo attraverso tutte le piattaforme social disponibili. Utilizzare il computer, dunque, significa amplificare i propri sensi e le proprie capacità.

 

Quando:
il laboratorio sarà organizzato in due diverse attività: informatica di base e web design. Sono previste due edizioni
per ciascun laboratorio, ciascuna della durata complessiva di 108 ore di cui 54 dedicate all’informatica di base e 54 dedicate al web design.

 

A chi è rivolto:
20 ragazzi con disabilità e 20 ragazzi volontari che accompagneranno le attività secondo la logica della peer education per ciascun ciclo.